PAURA DEL DENTISTA? NON PIÙ CON LA SEDAZIONE COSCIENTE!

La paura del dentista è un timore comune e socialmente accettato, ma in alcuni casi può arrivare ad assumere la forma di una vera e propria fobia. I pazienti che soffrono di odontofobia, oltre alla paura del dolore fisico, possono presentare sintomi quali sudorazione, tachicardia, senso di soffocamento, tremore, fino ad arrivare a veri e propri attacchi di panico. Il rischio è che la fobia porti il paziente alla rinuncia di qualsiasi terapia anche necessaria.

Questa condizione psicologica rende una visita medica fonte di grande stress. Con la sedazione cosciente non ci sono più scuse per trascurare la propria salute orale! 

Si tratta di inalare una miscela di ossigeno ed azoto ed abbandonarsi all’invitante senso di relax: il paziente percepisce fin da subito una sensazione di leggerezza e totale benessere, le preoccupazioni svaniscono ed il tempo passa rapidamente. I gas naturali utilizzati sono di facile assorbimento per l’organismo e vengono eliminati semplicemente attraverso la respirazione.

La sedazione cosciente non ha controindicazioni. E’ efficace su adulti e bambini e non provoca alterazioni dello stato di coscienza: ciò significa che, al termine della seduta odontoiatrica, il paziente può lasciare lo studio dentistico da solo, in condizioni psicofisiche totalmente normali.

La prestazione viene sempre preceduta da una visita da parte dell’odontoiatra. Può essere praticata per gli interventi di chirurgia complessa (es. estrazioni di ottavi inclusi ed implantologia) o anche per una semplice igiene.

Da oggi puoi dire addio al dolore, al fastidio e alla paura di sottoporti alle cure odontoiatriche. Scegli la calma rassicurante della sedazione!

paura-del-dentista-nel-bambino-come-superarla

LA SEDAZIONE COSCIENTE PER VIA INALATORIA IN SINTESI:

  • Potenzia l’effetto dell’anestetico
  • Minimizza la sensazione del trascorrere del tempo
  • Il protossido d’azoto è un gas esilarante e per questo piace a tutti
  • Elimina il riflesso del vomito
  • Lascia una piacevole sensazione di benessere
  • Non ha effetti collaterali, indicato anche per i bimbi
  • Dopo 10 minuti l’effetto è scomparso e si può guidare
  • Esiste in USA, UK, Paesi del Nord da oltre 20 anni
  • Toglie: ansia, paura, stress, disagio, vergogna, inquietudine, nervosismo e impazienza

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...